Le soluzioni OKI per i centri florovivaistici e i vivai con vendita al dettaglio.

Le soluzioni OKI per i punti vendita al dettaglio consentono ai centri florovivaistici e ai vivai di produrre un’ampia gamma di comunicazioni visive e pubblicità in sede, nel negozio e on-demand. La possibilità di stampare su una vasta gamma di cartellini impermeabili per piante, in differenti formati e resistenti agli UV fino a 12 mesi, consente ai rivenditori di ottimizzare le aree di vendita interne ed esterne per migliorare l’esperienza del cliente, pubblicizzare prodotti specifici e umentare le vendite complessive.

https://www.oki.com/it/printing/garden/index.html

Soluzioni Smart Retail di OKI

Soluzioni intelligenti per la crescita della vendita al dettaglio.

Ottimizzate il vostro potenziale di vendita.

Nel mercato competitivo di oggi è essenziale per le imprese usufruire di tutte le opportunità che consentono di ottimizzare la produttività, ridurre i costi e migliorare le prestazioni aziendali. Le versatili soluzioni di OKI nel settore retail possono aiutare i rivenditori a perseguire questo obiettivo consentendo loro di esaltare l’efficienza aziendale: dai piccoli punti vendita agli outlet di maggiori dimensioni.

Brochure Smart Retail

Nuova OKI Serie C800: stampanti a colori A3 ultracompatte

Dai banner da 1,3 mt. alla stampa aziendale quotidiana, dai supporti prefustellati alle brochure aziendali, dai biglietti da visita ai poster. La Serie C800 di OKI garantisce risultati di qualità professionale in-house con una vasta gamma di potenti stampanti ultracompatte, con un’attenzione particolare alle organizzazioni che in genere esternalizzano i processi di stampa.

L’efficienza energetica dell’innovativa tecnologia di fusione di OKI consente l’attivazione, il riscaldamento e l’arresto dei dispositivi Serie C800 in modo super veloce, permettendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro senza compromettere la qualità o le prestazioni.

Le stampanti della Serie C800 sono dotate di uno schermo chiaro e di facile utilizzo e la certificazione Blue Angel rende massima l’efficienza energetica.

Scopri le stampanti  OKI Serie C800

Decreto Crescita 2019

Super Ammortamento

L’art. 1 del D.L. 34/2019 ha reintrodotto l’agevolazione del “super-ammortamento“: le imprese ed i lavoratori autonomi che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi dal 01.04.2019 al 31.12.2019 ovvero entro il 30.06.2020 a condizione che entro il 31.12.2019:

  • l’ordine sia accettato dal venditore;
  • sia effettuato il pagamento di acconti in misura pari al 20% del costo di acquisto;

potranno incrementare il relativo costo di acquisizione nella misura del 30% al fine di determinare le quote di ammortamento/canoni di leasing.

Sono agevolabili gli investimenti nel limite di 2,5 milioni di euro, per cui il beneficio non spetta per la parte eccedente.

Sono esclusi invece dall’agevolazione gli investimenti in veicoli e gli altri mezzi di trasporto di cui all’art. 164 co. 1 del Tuir, sia che vengano utilizzati esclusivamente per l’esercizio dell’impresa sia che vengano usati con finalità non esclusivamente imprenditoriali o che vengano concessi in uso promiscuo ai dipendenti.

Digitalizzazione: il futuro della gestione documentale.

Con le recenti soluzioni a disposizione, tra cui gli scanner portatili, passare al digitale diventa più facile per le aziende, in particolare modo per i commercialisti e i consulenti.

La digitalizzazione dei documenti, ormai, è un processo ineludibile per Aziende e Professionisti:

  • Vengono azzerati rischi come il deterioramento, lo smarrimento, la dimenticanza di un documento cartaceo;
  • Vengono minimizzati i tempi di ricerca, la gestione e l’archiviazione dei documenti;
  • Vengono azzerati i costi legati alla necessità di avere uno “spazio fisico” per l’archiviazione.

La scansione digitale dei documenti offre agli operatori maggiori vantaggi, perchè le funzioni presenti nei moderni scanner professionali trovano applicazione in qualsiasi contesto. Ad esempio il software di riconoscimento testi fa risparmiare tempo, rendendo più facile la ricerca dei documenti, senza dover scartabellare nei raccoglitori o cercare tra i fogli sparsi sulla scrivania, mentre i dati vengono elebaorati più in fretta, senza doverli inserire manualmente.

Con gli scanner professionali sviluppati da Fujitsu, è possibile integrare documenti in qualsiasi processo lavorativo e inviarli su qualsiasi supporto: da tablet o smartphone che usano Android o iOS al PC o al MAC, e persino al cloud software preferito.

Avete mai considerato i costi nascosti sostenuti dalla vostra azienda?

La maggior parte delle aziende ha in atto dei sistemi per tenere sotto rigoroso controllo i propri costi fissi, tuttavia, in un mondo sempre più competitivo, l’essere più aili e più efficienti dal punto di vista dei costi e dell’ecocompatibilità può rappresentare la differenza fra successo e fallimento.

Avete mai pensato al quantitativo di stampe non necessarie che si effettuano ogni giorno nella vostra organizzazione o il tempo destinato alla gestione e manutenzione del vostro parco stampanti?

Quale parte delle vostre liquidità risulta immobilizzata in materiali di consumo o investita in attrezzature, e quanto nel vostro ufficio è occupato per conservare cartucce del toner?

Quando ci pensate, è davvero sorprendente…

Il 10% dei costi di stampa di un’azienda è costituito da hardware, materiali di consumo, manutenzione, carta ed energia elettrica.

Soltanto il 20% delle stampe effettuate dal personale è in fronte/retro.

Il 19,5% delle perdite della produttività complessiva di un’azienda deriva da difficoltà nell’operare con i documenti.

Richiedici informazioni sulle soluzioni MPS per ufficio.

Comunicazione in-store

OKI Augmented Reality (AR) Showroom è la prima applicazione che utilizza la realtà aumentata per aiutare i retailer a cogliere il potenziale della stampa in-store per favorire il coinvolgimento dei clienti e aumentare la percezione del valore del loro carrello

OKI Europe  ha annunciato a VISCOM Italia il lancio della sua nuova app per smartphone, ”OKI AR Showroom”, che consente ai clienti di vedere i dispositivi OKI nell’ottica di materiali per la comunicazione visiva ad alto impatto all’interno dei propri ambienti commerciali, attraverso l’uso della Realtà Aumentata (AR). 

Progettata per i retailer, l’app è gratuita e indipendente dalla lingua, garantendo che i rivenditori di qualsiasi paese possano trarre vantaggio dal suo utilizzo. La tecnologia AR proietta le immagini sullo schermo di uno smartphone o tablet quando il dispositivo è in modalità fotocamera. Con la realtà aumentata, nel mercato al dettaglio che si prevede raggiunga il valore di 7.951,2 milioni di dollari entro il 2023, la tecnologia sta venendo rapidamente adottata dai rivenditori per offrire ai consumatori un’esperienza immersiva e in tempo reale, all’interno dello store, senza dover lasciare la propria casa o luogo di lavoro.

Richiedici informazioni sulle soluzioni OKI per la comunicazione in-store.

Nuovo logo, nuovo sito. La competenza di sempre.

Siamo lieti di annunciare il rinnovamento della nostra pagina aziendale attraverso la creazione del nuovo logo Ecoprint sas e il nostro nuovo sito web.

Sono passati quasi 20 anni dalla nascita della nostra azienda e dalla progettazione del nostro primo logo. Tante le cose che sono cambiate: stiamo lentamente assistendo al passaggio da una gestione dei documenti prettamente cartacea ai nuovi sistemi di gestione e storage degli attuali documenti digitali.

Un cambiamento necessario: non solo per questioni ecologiche (a cui Ecoprint è sempre stata attenta – come si evince dal nostro nome), ma anche per l’ottimizzazione di tutti i processi aziendali che richiedono la produzione, conservazione e condivisione dei documenti.

In questi anni siamo stati impegnati a portare i nostri clienti nel mondo dello Smart Printing, senza avere quasi tempo da dedicare alla nostra immagine aziendale. Proprio a cavallo di questi cambiamenti epocali nel mondo della stampa, abbiamo deciso di allineare il nostro logo ai nostri tempi. Un’epoca più smart e più digital di ogni altra.