Vendita etichette e ribbon per stampanti termiche

Le stampanti termiche sono adoperate per fini professionali. Il loro grande vantaggio è sicuramente la velocità: rispetto a quelle a laser, ad aghi o a inkjet, la termica imprime molto rapidamente. Ecoprint propone la vendita di etichette e ribbon per stampanti termiche per ogni esigenza di stampa. Esistono diversi tipi di ribbon, a base di cera, cera/resina o resina: questi prodotti possono essere equiparati alle diverse tipologie di cartucce consumabili per stampanti.

Ribbon per stampanti termiche

Ecoprint è azienda leader nella vendita di  ribbon per stampanti termiche per tutte le esigenze di codifica, sia per la stampa su etichette che su film plastico e flowpack. La maggior parte delle stampanti termiche, indipendentemente dalla casa produttrice, possono stampare in due modalità: a trasferimento termico indiretto (con ribbon) ed a trasferimento termico diretto (senza ribbon). Le stampanti a trasferimento termico indiretto utilizzano un ribbon (film plastico carbongrafico) che passando tra la testina termica e l'etichetta, trasferisce parte di se stesso per andare a formare l'informazione sull'etichetta in carta comune, speciale, sintetica o su tessere magnetiche. Questa tecnica permette una qualità di stampa migliore e con più colori: il ciano, il magenta, il giallo. Il rovescio della medaglia sono costi un poco più elevati e tempistiche dilatate. Le stampanti a trasferimento termico diretto non utilizzano ribbon. Utilizzano etichette sensibili al calore che a contatto con la testina termica reagiscono colorando il supporto, l'etichetta.

Etichette adesive per stampanti termiche

La vendita di etichette e ribbon per stampanti termiche  si arricchisce di tutti quei prodotti disponibili in differenti misure, sia di lunghezza sia di larghezza, e abbinabili a qualità di pigmenti destinati sia alla stampa su carta normale che alla stampa su materiali sintetici. L’obiettivo principale di Ecoprint è di permettere al cliente di lavorare sempre più in tranquillità grazie a prodotti di qualità, certificati, di reperibilità immediata e soprattutto con un adeguato rapporto qualità/prezzo.

Pro Series Label Printer: stampa da solo le etichette per i tuoi prodotti

La Pro Series Label Printer è la soluzione OKI per la stampa autonoma di etichette. Le stampanti Pro1040 e Pro1050, vi permettono di gestire con maggior autonomia e la stampa di etichette, fornendo soluzioni adatte alla stampa su molteplici tipi di carta (texturizzata, opaca, lucida).

Facili da configurare e utilizzare, sono ottimali per la stampa di piccole quantità di etichette e ti permettono di diminuire i tempi di produzione e di risparmiare sui costi.