Stampanti medicali

Rivolgendoti a Ecoprint potrai trovare le stampanti medicali OKI dotate di DICOM integrato. Si tratta di dispositivi all’avanguardia utilissimi in ambito clinico, capaci di stampare immagini nitide su carta normale invece che su specifiche pellicole.

I professionisti del settore medicale possono avvalersi di modelli di stampanti DICOM, leggeri e compatti. Nonostante le dimensioni compatte, la stampante offre bassi costi ed elevata qualità di stampa senza ricorrere a software di conversione o server di stampa esterni.

Cosa significa DICOM?

La parola DICOM sta per Digital Imaging and Communications in Medicine. Si tratta di uno standard che definisce i criteri per la comunicazione, visualizzazione, l’archiviazione e la stampa di informazioni di tipo biomedico come le immagini radiologiche.
Le nostre soluzioni per la stampa biomedicale sono tutte basate su questo standard.

Le stampanti medicali fornite da Ecoprint sono integrate con il software Dicom (Digital Imaging and Communications in Medicine, ovvero immagini e comunicazione digitali in medicina) per consentire di stampare direttamente dal dispositivo medico, senza ricorrere a software di conversione o hardware esterno. Le dimensioni compatte permettono di essere installate in ogni ambiente, inoltre i diversi tipi di modelli possono essere scelti in base all’onere di lavoro da svolgere.

Per una corretta riproduzione dei colori a seconda del modello di stampante scelta e delle applicazioni, come ad esempio l’endoscopia e gli ultrasuoni, sono disponibili diversi tipi di look up table, come l'impostazione predefinita che riproduce un colore basato sul monitor, opzione più indicata per le immagini endoscopiche, oppure è possibile selezionare la modalità cromatica, che consente una riproduzione dei colori più vivida ed è ideale per gli ultrasuoni. Le impostazioni possono essere selezionate attraverso la proprietà della stampante, comunque la funzione di bilanciamento dei grigi facilita la selezione del colore più indicato per le proprie esigenze, e fornisce la gamma tonale più appropriata per ciascuna applicazione. Inoltre, le stampanti partono da un carico di lavoro di 600 pagine al mese fino ad arrivare anche fino 1100 pagine, mentre la velocità può variare da 20 ppm a 34/36 ppm a colori ed in bianco e nero.

Stampanti medicali DICOM: rivolgiti a Ecoprint

Ecoprint è impegnata ad offrire ai propri clienti le migliori stampanti medicali DICOM in commercio per garantire la massima qualità in ogni situazione. Inoltre, il servizio comprende l’assistenza e la manutenzione per ogni esigenza che possa presentarsi.