Vendita scanner

Da Ecoprint è possibile acquistare i migliori scanner in commercio. Sempre al passo con i tempi, saranno disponibili esclusivamente tecnologie all'avanguardia con i top di gamma della categoria.

Lo scanner è una periferica in grado di acquisire in modalità ottica una superficie analogica e di ricostruirne la copia sotto forma di immagine digitale.

Scanner in vendita: come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Il primo fattore da tenere in considerazione quando si sceglie uno scanner è la risoluzione di cui è capace, che viene indicata in DPI, ovvero “dots per inch” (punti per pollice). La risoluzione è importante perché da essa dipende la definizione della scansione ottenuta, caratteristica particolarmente rilevante per la scansione fotografica e in quella di oggetti minuti, come biglietti da visita, scontrini, francobolli, ecc.: più sarà elevato il numero di DPI, più la scansione sarà definita e fedele all’originale.

Un’altra caratteristica importante da valutare nella scelta di uno scanner nuovo, è la velocità di scansione, che risulterà fondamentale per chi necessita di scansionare un numero elevate di pagine e di documenti. Gli scanner possono essere dotati anche di funzionalità aggiuntive, come la funzione fronte/retro, il riconoscimento automatico del bordo pagina, la connettività wireless, l’invio del file direttamente tramite e-mail o a una carella condivisa, ecc. L’altro fattore da prendere in considerazione riguarda il pacchetto software fornito in dotazione con lo scanner, la cui rilevanza dipende largamente dall’uso che si intende fare dello scanner. I software più ricercati sono:

  • il software di pulitura pagina, per rendere le pagine scansionate quanto più pulite possibile;
  • il software di correzione deformazioni, utili per ripristinare il corretto allineamento del testo, eliminare le ombre, e per raddrizzare il bordo pagina;
  • il software per il riconoscimento del testo, in grado di riconoscere e trasformare il testo scansionato in testo digitale, rendendo così possibile la sua selezione, la ricerca e la modifica tramite un editor di testo.