Stampanti per etichette

Le stampanti per etichette Ecoprint sono senza dubbio dei dispositivi estremamente utili da tenere in azienda, in magazzino, in ufficio o persino in casa. Ti consentono di stampare adesivi ed etichette di alta qualità per i tuoi prodotti, in maniera facile e intuitiva. Sviluppate specificamente per il crescente mercato di utenti che necessita della stampa di etichette on-demand, le stampanti di etichette sono realizzate utilizzando dispositivi facili da configurare e che richiedano un training minimo per essere utilizzati.

Estremamente robuste e affidabili per qualsiasi settore di impiego, sono macchine da stampa ad alte prestazioni per la produzione di etichette durevoli, indelebili e di altissima qualità. La stampante termica per etichette infatti è un piccolo oggetto con il quale i negozianti stampano lo scontrino, le ricevute, le scommesse, ecc. Oltre a questo principale utilizzo, una stampante per etichette adesive può tornare utile per “attaccare” info utili sopra la confezione di un prodotto, come per esempio i codici a barre o il prezzo. E’ differente dalle normali stampanti per il suo funzionamento: imprime loghi, scritte e immagini grazie al surriscaldamento di sostanze chimiche.

Stampanti per etichette: per chi sono consigliate?

Queste stampanti sono consigliate per qualsiasi tipo di business, non importa se sia di piccole, medie o grandi dimensioni. Le stampanti hanno un alloggiamento per le etichette o carta a modulo continuo, quindi con una gestualità immediata si può inserire facilmente la bobina e poi si può inserire il nastro di stampa (la parte nuova si inserisce sulla testina) e poi sono pronti all’utilizzo. Le stampanti possono stampare in formato cartaceo, plastificato, o entrambi. Offrono la possibilità di stampare su misura, in modo tale da ottenere un’etichetta già pronta all’utilizzo.

Destinate anche per un utilizzo in-house, queste stampanti offriranno una maggiore libertà ai clienti, fornendo il pieno controllo sul processo di stampa delle etichette che solitamente viene esternalizzato.  Gli utenti beneficeranno di una scelta più ampia di stili di etichette con una combinazione tra volume di stampa ridotto ed elevata SKU (Stock Keeping Unit), ossia la capacità di avere una ridotta scorta di etichette prestampate e sprechi minimi. In questo modo è possibile stampare internamente e con facilità etichette, biglietti e cartellini a colori personalizzati di alta qualità, dove e quando vuoi, senza perdite di tempo, interruzioni, sprechi o inconvenienti.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo di stampanti per etichette?

Non hai più etichette prestampate: in questo modo, stampi le etichette che ti servono e risparmi sui costi di stampa. Naturalmente vi è una riduzione degli sprechi legati a modifiche dei layout dell’ultimo minuto e una maggiore efficienza: con la stampa a colori ad alta velocità, stampi quando vuoi e riduci i tempi di rifornimento.  Queste stampanti aiutano all’interno della logistica aziendale. Di fatto, sono estremamente consigliate all’interno di un magazzino dato che tendono a ridurre i costi e a migliorare il processo di vendita e consegna dei prodotti.

L’obiettivo principale di Ecoprint è permettere al cliente di lavorare sempre più in tranquillità grazie a prodotti di qualità, certificati, di reperibilità immediata e soprattutto con un adeguato rapporto qualità/prezzo.

Offerta del mese

Acquista una stampante per etichette e ricevi fino al 20% di sconto sul prezzo di acquisto.

Scopri l’offerta