Ecoprint prenderà parte a Teruar, la fiera del vino etico
Ecoprint quest’anno sarà presente per la prima volta a Teruar, la fiera del vino naturale di Scicli che si terrà il 19 e 20 maggio presso Villa Penna (Scicli, Ragusa).
Un evento che vede la partecipazione di numerose cantine da tutta Italia con l’idea precisa di mettere al centro la figura del vignaiolo e l’idea di viticoltura etica.
Ecoprint prenderà parte all’evento facendo conoscere ai vignaioli presenti, ma anche a tutto il pubblico, di settore e non, che presenzierà all’evento, la gamma di soluzioni per la stampa di etichette disponibili.
Soluzioni in linea con i principi di sostenibilità che guidano le scelte etiche di chi ha puntato sul vino naturale.
Sostenibilità innanzitutto nella scelta dei materiali delle etichette: da quelle realizzate con materiale riciclato, a quelle biodegradabili o compostabili fino a quelle che favoriscono la riciclabilità e il riutilizzo del materiale o dell’imballo su cui sono applicate, come le etichette removibili, wash-off o lavabili.
Sostenibilità significa anche riduzione degli sprechi. Grazie infatti alla gestione on demand in azienda si stampa solo il necessario con la massima flessibilità evitando gestione di esuberi che finiscono speso al macero.
Le soluzioni proposte sono inoltre perfette per la stampe di retro etichette che necessitano spesso di continue e modifiche piccole tirature in virtù della normativa in continua evoluzione, della presenza di dati variabili e della necessità di specifiche diverse per ogni paese estero.
Ecoprint offre la possibilità di prova gratuita di stampa direttamente in fiera.
Per scoprire di più sull’evento:teruar.com