Digitalizzazione: il futuro della gestione documentale.
Con le recenti soluzioni a disposizione, tra cui gli scanner portatili, passare al digitale diventa più facile per le aziende, in particolare modo per i commercialisti e i consulenti.
La digitalizzazione dei documenti, ormai, è un processo ineludibile per Aziende e Professionisti:
- Vengono azzerati rischi come il deterioramento, lo smarrimento, la dimenticanza di un documento cartaceo;
- Vengono minimizzati i tempi di ricerca, la gestione e l’archiviazione dei documenti;
- Vengono azzerati i costi legati alla necessità di avere uno “spazio fisico” per l’archiviazione.
La scansione digitale dei documenti offre agli operatori maggiori vantaggi, perchè le funzioni presenti nei moderni scanner professionali trovano applicazione in qualsiasi contesto. Ad esempio il software di riconoscimento testi fa risparmiare tempo, rendendo più facile la ricerca dei documenti, senza dover scartabellare nei raccoglitori o cercare tra i fogli sparsi sulla scrivania, mentre i dati vengono elebaorati più in fretta, senza doverli inserire manualmente.
Con gli scanner professionali sviluppati da Fujitsu, è possibile integrare documenti in qualsiasi processo lavorativo e inviarli su qualsiasi supporto: da tablet o smartphone che usano Android o iOS al PC o al MAC, e persino al cloud software preferito.