Business Clinique: il caso – Settore Beverage

Il settore del beverage rappresenta uno degli ambiti merceologici che necessita di realizzare etichette altamente personalizzate, di alta qualità e con informazioni dettagliate. Le bevande prevedono l’esigenza di un’etichetta frontale e una retro etichetta contenente info sui prodotti. Queste ultime, soggette a numerevoli variazioni, necessitano massima flessibilità ai cambiamenti, come lingue estere per esportazioni, normative, loghi di certificazioni ed altro.

. Aspetto gestionale: il cliente può gestire ordini o scorte di etichette neutre prefustellate, in questo modo potrà essere flessibile nella gestione delle esportazioni o delle personalizzazioni.

. Aspetto produttivo: la stampa full-bleed, potrà essere realizzata proponendo etichette prefustellate non sfridate complete di tacca nera. Andrà poi abbinato il sistema di sfridatura post-stampa.

. Aspetto economico: l’utilizzo di supporti non primerizzati, ottimizza notevolmente il costo di stampa, inoltre grazie al rip di stampa è possibile ottimizzare anche la quantità di toner per singola stampa.